Spedizione

Quando riceverò la merce ordinata?
Quando fai l'ordine hai la possibilità di scegliere la data di partenza dell'ordine, cioè quando la merce lascerà la nostra sede e sarà affidata al corriere per la consegna. Solitamente la consegna avviene 24/48 ore dopo la partenza, tranne che per le isole e le zone remote dove può impiegare uno o due giorni in più. Consultare la pagina del corriere GLS per sapere i tempi di consegna per la vostra destinazione. 

Posso essere avvisato dal corriere prima che la merce mi venga consegnata?
Non è possibile essere avvisati sull'orario di consegna della merce. Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, escluso i festivi. 

Posso ricevere la merce di sabato?
Si, puoi ritirarla direttamente presso la filiale di GLS a te più vicina dalle ore 10,00 alle 12,00.
Consulta l'elenco delle filiali e trova quella a te più vicina a questo link 

Quanto mi costa una spedizione?
In fase di configurazione del prodotto e di preventivo, puoi leggere direttamente il costo della spedizione che varia in base al peso ed al rapporto peso/volume. Non sei vincolato ad acquistare per vedere il costo della spedizione. 

Posso richiedere la consegna di più prodotti ad indirizzi diversi?
No, non è possibile. Se l'esigenza è quella di spedire a più indirizzi, l'unica soluzione è di effettuare più ordini, ognuno con un indirizzo di spedizione diverso. 

Posso sapere dove si trova il mio pacco?
Si, accedi all'area personale del sito pensierieparole.biz, clicca sull'ordine relativo, nel pannellino che si aprirà vicino alla dicitura “evaso” troverai il numero di spedizione. Cliccando sul numero di spedizione, si aprirà la pagina del corriere dove visualizzerai il tracciato della tua spedizione. 

Se il corriere quando passa per consegnare il pacco non mi trova, cosa succede?
Il corriere fa al massimo tre tentativi di consegna, dopo di che la spedizione va in giacenza presso la filiale del corriere per due giorni. Noi verremo avvisati che la merce è in giacenza e ti contatteremo per avere istruzioni sullo svincolo, precisamente se riconsegnare allo stesso indirizzo, oppure ad un altro indirizzo presso il quale ci sarà una persona che potrà ricevere la merce, oppure ritirarlo presso la filiale GLS più vicina. Se la giacenza non viene svincolata in tempo utile per effettuare una riconsegna, la merce tornerà presso la nostra azienda, dove verrà distrutta. L'account dell'utente verrà modificato e lo stesso potrà acquistare in futuro solo con pagamento anticipato (bonifico bancario, carta di credito, paypal). 

L'imballo del pacco è danneggiato. Cosa faccio?
Se al momento della consegna, l'imballo del pacco risulta essere danneggiato, puoi accettare la merce firmando con riserva il documento allegato del corriere, riportando espressamente la dicitura “Accettato con riserva di verifica per imballo bucato, piegato,...o altro”. Qualora il corriere non dovesse permetterti di riportare per iscritto la tua riserva, respingi la merce.